Skip survey header

Indagine rivolta alle aziende dell’Unione europea che importano legno o prodotti derivati, compresi quelli del settore cartario_IT

Gentile Operatore, se commercializza o produce legno o prodotti derivati, inclusa la carta, avremmo bisogno delle sue preziose opinioni sull’argomento.

Premesso che per partecipare a questa iniziativa non è necessaria una particolare conoscenza dell’EUTR (Regolamento UE n. 995 del 2010) e che le sue risposte resteranno anonime, le chiediamo di dedicare 5 minuti a questo sondaggio, volto a facilitare il rispetto della normativa di contrasto al legno illegale.

NEPCon è un'organizzazione senza fini di lucro, impegnata nella promozione di  attività commerciali sostenibili e che, a tal fine, sta sviluppando strumenti gratuiti e organizzando seminari destinati agli operatori tenuti a rispettare gli obblighi previsti dall’EUTR. Questa iniziativa rientra in un progetto (LIFE Legal Wood) finanziato dal programma LIFE dell'UE al quale partecipano anche  Conlegno (Monitor Organization EUTR senza fini di lucro, riconosciuta dalla Commissione europea e operante unicamente in Italia) ed Etifor (spin-off dell’Università di Padova, specializzato in consulenza, progettazione, ricerca e formazione in ambito ambientale).

Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili qui; mentre al link NEPCon Sourcing Hub, è possibile reperire strumenti ed informazioni gratuite sull’EUTR, potenzialmente utili per le aziende.

Grazie per il suo aiuto!