Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
dsc04194mollotutto_07_06_2021_giuliacamba

Whaaat??? Che big news raga. L'evento più atteso dell'anno, forse appena sotto l'arrivo del vaccino. Il Milanese Imbruttito diventa un film. Cioè, NOI diventiamo un film. Beh, insomma, avete capito? Al cinema cinema! Mettetevi belli comodi, Spritzettino e ora ve la raccontiamo per bene. In pratica sono cominciate le riprese di Mollo tutto e apro un chiringuito, il nostro primo film distribuito nientepopodimenoche da Medusa, che arriverà sul grande schermo nel 2022. Che bellezza.

dsc05627mollotutto_07_06_2021_giuliacamba.jpg

Quante volte vi è capitato di pensare: “Basta, mollo tutto e va a cagher”. Colleghi, partner, lavoro, sbattimenti vari. Magari immaginando cambiamenti clamorosi, trasferimenti estremi dall'altra parte del mondo. Che poi, per un Imbruttito, anche la Sardegna è l'altra parte del mondo. No? Vi siete mai immaginati, ad esempio, catapultati in una remota zona sarda, alle prese con il tanto decantato chiringuito? Tutto bello eh, bellissimo... ma siamo sicuri che un Imbruttito non si romperebbe i maroni in tempo zero? Ce lo siamo chiesto, e alla fine da questo trip mentale è nato un film, scritto a 6 mani dai nostri boss Tommaso Pozza, Marco De Crescenzio e Federico Marisio – che poi sono anche i tre founder dell'Imbruttito, quelli insomma che nel 2013 hanno messo in piedi tutta la baracca. 

dsc06029mollotutto_07_06_2021_giuliacamba.jpg

Figa, sono già passati 8 anni? Siamo partiti da Facebook per ironizzare sulla città più operativa d'Italia (ma pure la più stilosa, eh) e sulle manie del suo principale esemplare. E poi... e poi sono arrivati dieci, cento, mille... anzi un milione di fan/appassionati/Imbruttiti che in tempo zero sono diventati 3 milioni.

"Otto anni fa siamo partiti creando una pagina Facebook, quasi per gioco, quando ancora non esisteva nulla di quello che è oggi il panorama attuale del social network”, ha detto Tommaso Pozza, uno dei capoccia. “Oggi Il Milanese Imbruttito conta una community di oltre 3M di persone. Siamo orgogliosi di portare sul grande schermo un progetto frutto di lavoro di squadra, sacrifici e tanta passione. Taaac - Ah no, Ciaaak". Insomma raga, se oggi siamo qui a trasformare l'Imbruttito in un film è soprattutto merito del vostro sostegno e affetto. Sdolcinato ma vero.

dsc04296mollotutto_07_06_2021_giuliacamba.jpg

Ma basta con le smancerie, torniamo al film. A scrivere, dirigere e produrre (tusscòss) anche Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi, che poi sono i componenti del collettivo di videomaker Il Terzo Segreto di Satira. Cioè quelli dietro ai video del Milanese Imbruttito che vi fanno sganasciare. Il cast è una garanzia, visto che al timone c'è Germano Lanzoni, nei panni ancora una volta del Signor Imbruttito. E poi ritroveremo l'immancabile Giargiana Valerio Airò, la moglie dell'Imbruttito Laura Locatelli e il nano Leonardo Uslengo. Ah, e ovviamente la nostra Imbruttita Brenda Lodigiani. Ma visto che siamo esosi aggiungiamo Paolo Calabresi, Alessandro Betti, Michele e Stefano Manca (Pino e gli anticorpi), Benito Urgu, Simonetta Columbu. E, ciliegina sulla cake, ci piazziamo anche la partecipazione straordinaria di Claudio Bisio, Favij e Jake La Furia. Taaac! 

x9a8920mollotutto_07_06_2021_giuliacamba.jpg

Le riprese del film, che sarà distribuito da Medusa, si svolgeranno fra Milano e la Sardegna e dureranno sei settimane. Ora che abbiamo fatto salire la suspense, tela chi la trama del film: “Il Signor Imbruttito (Germano Lanzoni), dirigente di spicco di una grande multinazionale, vive la routine nella sua frenetica Milano seguendo fedelmente il mantra della doppia F, Figa e Fatturato. A rompere questo equilibrio ci pensa Brusini (Paolo Calabresi), eccentrico imprenditore a capo di un impero economico, che per una ragione assurda fa saltare quello che per l’Imbruttito è l’affare della vita. L’Imbruttito per la prima volta accusa il colpo, cade in depressione, non riesce più a trovare una ragione per svegliarsi al mattino. La svolta arriva da Brera (Alessandro Betti) un amico di vecchia data, che propone all’Imbruttito l’acquisto di un Chiringuito in Sardegna, per fare business in infradito e poter finalmente dire: “mollo tutto e apro un chiringuito!”. L’affare è fatto e, malgrado lo scetticismo del Nano (Leonardo Uslengo), il figlio dodicenne, e la furia della moglie Laura (Laura Locatelli), l’Imbruttito si lancia con entusiasmo in questa nuova avventura in compagnia del fidato Giargiana (Valerio Airò), suo "stagista di una vita". Con l’arrivo in Sardegna però il sogno si trasforma presto in un incubo: il chiringuito c’è e l’ambiente intorno è paradisiaco, ma si trova in una zona a dir poco remota dell’isola e gli abitanti del paese, Garroneddu, sono una comunità di semplici pastori avversi a ogni novità. L'Imbruttito e i Sardi riusciranno a trovare un modo per convivere pur essendo così diversi?”

Per restare connessi su tutte le news, fate sempre un check sui nostri canali social. Facebook first, ma pure Instagram che tanto ci state appiccicati tutto il giorno. Vi abbiamo gasato abbastanza? Dai Imbruttiti, ci vediamo agli Oscar!!!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito