Passare al contenuto principaleInformazioni sull'accessibilità

Assistenza

Opzioni disponibili

Scoprite, qui di seguito, come estendere la validità dei biglietti per prenotazioni modificate a causa della pandemia
di COVID-19.

Come conservare il biglietto per viaggi futuri

Se i vostri piani di viaggio sono cambiati a causa del COVID-19, potete modificare la prenotazione alla sezione Gestire una prenotazione o con la vostra agenzia viaggi oppure potete chiedere un rimborso.

0

Ulteriori informazioni sulle modifiche al biglietto

Come modificare la prenotazione

Se avete prenotato i voli direttamente con noi, la validità del biglietto sarà estesa automaticamente. Vi basterà contattarci e indicarci le nuove date di viaggio.

Se avete prenotato i voli tramite un'agenzia viaggi, contattate il referente prima della scadenza del biglietto per estenderne la validità da 24 a 36 mesi.

Posso cambiare la destinazione?

Sì, in alcuni casi è possibile scegliere un'altra destinazione all'interno della stessa area geografica*. Le condizioni variano a seconda della data in cui è stata effettuata la prenotazione.

  • Se avete prenotato il biglietto tra il 12 ottobre 2021 e il 30 aprile 2022 (compresi), con viaggio previsto entro il 31 agosto 2022 (compreso)

    Durante questo periodo, potete volare verso la destinazione originale senza costi extra, con la stessa tariffa acquistata e nelle medesime classi di viaggio. Tuttavia, nel caso in cui la tariffa non sia disponibile o siano previste limitazioni per le date scelte, sarà applicata la differenza tariffaria. Per evitare l'addebito di supplementi, assicuratevi di cancellare la prenotazione originale.

  • Se avete prenotato il biglietto dall'1 aprile 2021 all'11 ottobre 2021, con viaggio previsto entro il 31 agosto 2022 (compreso)

    Potete usufruire dei biglietti senza costi extra per volare verso un'altra destinazione all'interno della stessa area geografica* e nella stessa classe di viaggio. Se l'itinerario della prenotazione originale non includesse Dubai, potrete modificare il volo scegliendo soltanto un itinerario simile che non includa Dubai.

  • Per biglietti emessi entro il 30 settembre 2020 (compreso), con viaggio previsto entro il 31 agosto 2022 (compreso)

    Durante questo periodo, potete usufruire dei biglietti per qualsiasi volo verso la destinazione originale o all'interno della stessa area geografica*, nella medesima classe di viaggio. Per esempio, se la destinazione originale era Londra, potrete effettuare una nuova prenotazione con destinazione Amsterdam, senza alcun costo aggiuntivo. Se l'itinerario della prenotazione originale non includesse Dubai, potrete modificare il volo scegliendo soltanto un itinerario simile che non includa Dubai.

  • Per biglietti emessi dall'1 ottobre 2020 al 31 marzo 2021, con viaggio previsto entro il 31 agosto 2022

    Durante questo periodo, la tariffa acquistata rimarrà la stessa per tutti i nuovi voli verso la destinazione originale o all'interno della stessa regione nella medesima classe di viaggio. Per esempio, se la prenotazione originale prevedeva un volo per Londra in Economy Class, potrete effettuare una nuova prenotazione in Economy Class con destinazione Amsterdam, senza alcun costo aggiuntivo. Se l'itinerario della prenotazione originale non includesse Dubai, potrete modificare il volo scegliendo soltanto un itinerario simile che non includa Dubai.

*Le aree geografiche Emirates sono:

  • Africa
  • Australasia
  • Europa
  • Estremo Oriente
  • Cina
  • Paesi del Golfo, Medio Oriente e Iran
  • Isole dell'Oceano Indiano
  • Nord America
  • Sud America
  • Asia Occidentale

Sono previste commissioni per le modifiche?

Non sono previsti costi aggiuntivi se effettuate una nuova prenotazione entro la data di validità del biglietto. In questo modo avrete la flessibilità di programmare il viaggio in anticipo. Tuttavia, potrebbe essere previsto un supplemento o una differenza tariffaria in caso di modifica della data o della destinazione.