SOU4YOU – The State of the Union 2021

Sabato 8 maggio alle 17.30 saremo al teatro romano di Fiesole per parlare di integrazione, migrazione e resilienza nell’ambito di SOU4YOU.

|

Fiesole 8 Maggio 2021

Sabato 8 maggio, al teatro romano di Fiesole, si terrà SOU4YOU. Un evento, organizzato dall’European university institute nell’ambito della decima edizione di The State of the Union, che mira a coinvolgere in maniera creativa giovani, ONG e associazioni no-profit e rappresentanti delle minoranze sulle grandi questioni che interessano l’Europa per far sì che il grande pubblico si senta veramente parte del dibattito.

Openpolis e Oxfam Italia parteciperanno all’evento nel panel Integrazione – Migrazione e resilienza in programma alle 17.30, dove interverranno giornalisti e parlamentari europei. Elisa Baciotti, responsabile delle campagne di Oxfam, presenterà Giovani che si sentono italiani tra discriminazione e integrazione un approfondimento condotto nell’ambito di un progetto finanziato dall’Unione europea grazie al quale è stata aperta la nuova sezione del nostro sito dedicata all’hate speech, oltre alla nuova piattaforma Checknews.

PROSSIMO POST