Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

BMW i Hydrogen Next
Iniziano i test su strada della Suv fuel cell

BMW i Hydrogen Next
Iniziano i test su strada della Suv fuel cell
Chiudi

La BMW ha avviato i collaudi della i Hydrogen Next: i primi prototipi della Suv a idrogeno hanno infatti iniziato la fase di test sulle strade europee, confermando così il piano della Casa tedesca, che prevede di introdurre il modello sul mercato nel corso del 2022, seppur in piccola serie.

Una X5 personalizzata. L'immagine pubblicata dalla Casa tedesca mostra un esemplare dotato di una leggera camuffatura applicata al frontale e alla coda, ma la Suv era già stata mostrata, praticamente senza veli, all'inizio del 2020. Si tratta infatti di un modello sviluppato sulla base della X5, rispetto alla quale si differenzia essenzialmente per il design dei paraurti e alcuni profili aerodinamici. 

374 CV e un pieno da 6 kg. Il progetto della i Hydrogen Next è il risultato della collaborazione con la Toyota nel settore delle fuel cell. Il powertrain, che riprende diversi elementi già utilizzati sulla iX3, è caratterizzato da una cella a combustibile che viene alimentata da due serbatoi da 6 kg di capienza totale, in cui l'idrogeno viene stoccato a una pressione di 700 bar. L'energia elettrica prodotta dalla reazione chimica tra il gas e l'ossigeno va poi ad azionare i motori di trazione, i quali erogano una potenza complessiva di 374 CV. La BMW, però, non ha ancora fornito indicazioni sull'autonomia prevista.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

BMW i Hydrogen Next - Iniziano i test su strada della Suv fuel cell

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it