Halep: "Non penso agli Slam, ma a restare numero 1"

Flash

Halep: “Non penso agli Slam, ma a restare numero 1”

Halep, vincitrice delle ultime due edizioni del Mutua Madrid Open, nella conferenza stampa pre-torneo: “Se continuo a giocare a questo livello arriverà anche un Major”

Pubblicato

il

 

dal nostro inviato a Madrid

Diciotto pagine sono dedicate al Clasico Barcellona-Real madrid, in programma domenica sera, le prime quaranta sono in generale destinate al calcio. Appena una è riservata al tennis, delle restanti venti dedicate agli altri sport. Il calcio domina anche la cultura sportiva spagnola, sfogliando nella sala stampa della capitale spagnola, Marca, il più popolare quotidiano sportivo iberico. Viene data, dal giornale con sede a Madrid, attenzione alle parole rilasciate in conferenza stampa da Simona Halep, numero 1 al mondo e vincitrice delle ultime due edizioni del torneo. La ventiseienne rumena potrebbe essere la prima tennista a vincere per tre volte il torneo madrileno, superando così Serena Williams, vincitrice a Madrid nel 2012 e nel 2013. “A Madrid mi sento come a casa, sono supportata da un gran numero di amici e tifosi rumeni che vengono sempre a vedermi. Sono la numero 1 al mondo e la gente si aspetta che vinca qui, ma so bene che non sarà affatto facile riuscirci. Questo è un torneo molto importante per me, perché a Madrid per la prima volta ho avuto la sensazione di poter fare grandi cose” (arrivò in finale nel 2014, perdendo in tre set da Sharapova).

Interrogata su come le sia cambiata la vita dopo che dallo scorso ottobre – breve interregno di Wozniacki a parte – sia diventata numero 1, ha risposto: “Molto poco, sono ormai cinque anni che sono al vertice delle classifiche e la gente si è abituata a vedermi lì. Più che altro noto che sono un pizzico più famosa e ricevo un maggior numero di richieste d’interviste“. Non poteva mancare la classica domanda sulla sua bacheca, ancora priva di trofei del Grande Slam, alla quale Simona non si è tirata indietro. “Se anche non dovessi vincerli, non sarebbe un dramma. Adesso preferisco essere numero 1 al mondo e se continuo a giocare al mio livello, arriverà anche la vittoria di un Major“. Halep, alta 168 cm, in un tennis nel quale la maggior parte delle sue rivali sono molto più alte e dotate di maggior pesantezza di palla, non vive come un handicap questa condizione: “Non credo che la mia altezza sia un problema: sono più rapida delle altre tenniste e arrivo su palle che le mie colleghe non riescono a raggiungere“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement