Obiettivo Cinque

Obiettivo Cinque si impegna affinché la parità di genere sia principio fondamentale per una società inclusiva e sostenibile, dove successo economico e benessere sociale vadano di pari passo.

Obiettivo Cinque supporta le imprese nella creazione di processi virtuosi ed attività volti a promuovere e sostenere un impegno concreto per una società inclusiva e sostenibile, fondati su questi pilastri:

•  Creazione di valore
•  Sostenibilità
•  Inclusività
•  Diversity
•  Social Responsibility

Possiamo fare la differenza 

Possiamo fare la differenza 

Possiamo fare la differenza 

Possiamo fare la differenza 

Possiamo fare la differenza 

Possiamo fare la differenza 

Obiettivo Cinque nasce ad aprile 2021 dalle esperienze professionali di quattro donne che hanno a cuore lo sviluppo di una cultura inclusiva.

Siamo una società di consulenza che offre servizi per accompagnare imprese, enti privati e pubblici nel percorso verso la sostenibilità inclusiva e la promozione della parità di genere, offrendo soluzioni personalizzate per aumentare la consapevolezza e l’impegno verso una società che promuova l’empowerment femminile.

Obiettivo Cinque è la prima società in Italia nata esclusivamente per la realizzazione di Bilanci di Genere e Gender Action Plan e successivamente, grazie al PNRR, ha potuto consolidare la propria esperienza consulenziale nell’accompagnamento alla Certificazione di parità di cui  all’UNI/PdR 125:2022.

La Certificazione, prima di essere un driver economico per le organizzazioni, è un importante veicolo del cambiamento culturale e organizzativo del lavoro in Italia e ad oggi uno dei principali strumenti di lavoro di Obiettivo Cinque insieme al Bilancio di Genere e ad un’offerta formativa qualificata e specifica.

La parità di genere è il nostro obiettivo

Crediamo fortemente che impegnarsi per la parità di genere all’interno dell’impresa significhi generare valore e crescita economica e sociale per tutta comunità. Offriamo le nostre competenze e professionalità per accompagnare le imprese nel percorso verso una sostenibilità inclusiva.

Gender Equity
  • RESILIENZA Capacità di rispondere alla crisi
  • COINVOLGIMENTO Promuovere un dialogo con gli stakeholder e attrarre nuovi investitori
  • ATTRATTIVITÀ Talent attraction & employer branding
  • SOLIDITÀ finanziaria
  • REPUTAZIONE Aumento della reputazione e fiducia

Agenda 2030

parità uguaglianza di genere.

Obiettivo Cinque si impegna per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità (SDGs) delineati dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030 e in particolare dell’SDG 5 (Parità di Genere).

Il nostro team

Fulvia Astolfi

Founder

Avvocata, Consigliera Indipendente, esperta di governance e di politiche di genere, Presidente di European Women's Management Development (EWMD) Roma, già Managing Partner di Hogan Lovells Roma.

Beatrice Jovane

Amministratrice

Pluriennale esperienza nell’ambito della consulenza aziendale e della gestione di progetti M&A. Associate presso Spada Partners, responsabile gestione collegi sindacali.

Martina Arioti

Analyst

Esperta nell'analisi delle politiche di genere e nello sviluppo di piani di sostenibilità. Ha svolto attività di ricerca presso l'Università degli studi Roma Tre nella materia di "Piano strategico nazionale per la parità di genere e il sistema di certificazione nazionale della parità di genere".